Regionali, bagno di folla per Giuseppe Conte

Il leader 5S: “Dall’altra parte chi ha governato per vent’anni. Un voto non solo per il Molise ma di rilevanza nazionale”. GUARDA LA FOTOGALLERY


di Enrico Fazio

CAMPOBASSO. Pubblico delle grandi occasioni a Campobasso per l’ex presidente del Consiglio, e leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, salito sul palco in Piazza Municipio insieme al candidato della coalizione di centrosinistra Roberto Gravina.

“È facile creare entusiasmo con delle promesse per quello che si farà, ma prenderlo in questa piazza per quello che hai fatto è molto più significativo. Domenica e lunedì voi andrete a votare non solo per il Molise, ma anche per una prospettiva più ampia – ha affermato l’ex premier – Un voto a carattere regionale che avrà una rilevanza e risonanza nazionale per un aspetto fondamentale, che riguarda il destino di questa comunità ma anche dell’intero Paese”.

“Qui trovate un progetto ben articolato, una squadra seria, competente e concreta, che ha delineato una visione chiara, quella di scrivere un’altra storia rispetto a quella che è stata scritta. Dall’altro lato un’altra squadra, messa su dalle forze che hanno sin qui governato la regione. Ma non parliamo dell’ultimo quinquennio, ma di trent’anni salvo alcune interruzioni – ha sottolineato – Se il Molise è in dissesto finanziario e in questa regione non vi è stato sviluppo, avete nomi e cognomi. L’altra coalizione vi sta chiedendo un voto per fare quello che dovevano fare non cinque, non dieci, non venti, ma trent’anni fa e ancora non è stato fatto”.

“Sull’autonomia differenziata, non fermiamoci ai dibattiti televisivi, in cui vince chi alza la voce, chi riesce a coprire i ragionamenti. Un progetto scellerato del centrodestra – ha chiosato Conte – che farà correre sempre più velocemente le regioni del nord che già corrono e farà arrancare sempre più le regioni del sud, come il Molise, che già oggi sono in grande difficoltà. E il principale relatore di questo progetto è un senatore e sindaco molisano, Costanzo Della Porta”, uno dei principali sostenitori della candidatura di Francesco Roberti.

La due giorni in Molise del presidente del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni regionali si è conclusa a Isernia. Conte, insieme ai candidati e all’aspirante governatore del centrosinistra Roberto Gravina è salito sul palco di piazza Celestino V.

In mattinata invece ha raggiunto Agnone, dove ha incontrato cittadini e candidati e ha fatto visita alla Fonderia Marinelli.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Enrico Fazio

Recent Posts

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

12 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

13 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

13 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

14 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

14 ore ago

Borghi DiVino, pubblicata la manifestazione d’interesse dalla Camera di commercio del Molise

Prevista la partecipazione di 14 aziende locali di produzione e commercializzazione CAMPOBASSO. Anche quest’anno la…

14 ore ago