A Isernia il coordinatore nazionale Franco Ferrari per sostenere la candidatura dell’assessore uscente in corsa con Forza Itali. GUARDA LA VIDEOINTERVISTA


ISERNIA. Elezioni regionali: la Democrazia Cristiana Storica sarà al fianco di Vincenzo Cotugno, assessore uscente e candidato con Forza Italia a sostegno dell’aspirante governatore di centrodestra Francesco Roberti. Oggi a Isernia il coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana Storica Franco Ferrari e il neo segretario politico della Regione Molise per la Democrazia Cristiana storica Michele Pasquarosa.

“Come Democrazia Cristiana Storica ci presenteremo in coalizione con Forza Italia a livello nazionale – ha spiegato il coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana Storica Franco Ferrari – E questo anche per una questione morale nei confronti di Silvio Berlusconi che ha sempre difeso i valori della libertà. Io sono stato uno dei padri fondatori di Forza Italia, ma ho deciso di riprendere il discorso della Democrazia Cristiana Storica per dare un volto alla gente. Ma anche perché penso sia fondamentale dare il giusto spazio ai giovani spazio ai giovani”.

Abbiamo accolto l’invito della Democrazia Cristiana Storica nazionale ad appoggiare la candidatura di Vincenzo Cotugno- ha aggiunto Michele Pasquarosa – che rappresenta in Forza Italia le posizioni della Democrazia Cristiana Storica, le posizioni dei cattolici democratici in questa continuità tra alcuni valori di Forza Italia, come la libertà e il personalismo e i valori del cattolicesimo democratico”.

“Voglio ringraziare il coordinatore nazionale della Democrazia Cristiana Storica Franco Ferrari per il sostegno e per essere venuto in Molise per appoggiare la mia candidatura – il commento di Cotugno – Credo che i valori Democrazia Cristiana, quella storica si fondono con quelli del partito di Forza Italia, cercando di coniugare i valori della libertà e della democrazia con i valori cattolici della Democrazia Cristiana Storica”

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA