HomeNotizieCRONACARissa del Corpus Domini: Daspo Willy per due pregiudicati e bar chiuso...

Rissa del Corpus Domini: Daspo Willy per due pregiudicati e bar chiuso per 6 giorni

I provvedimenti del questore di Campobasso


CAMPOBASSO. Nuovi provvedimenti a seguito della rissa scoppiata a Campobasso durante i festeggiamenti per il Corpus Domini e terminata con l’arresto di due pregiudicati. Nei loro confronti il questore di Campobasso ha emesso il Dacur, provvedimento conosciuto anche come Daspo Willy.

Sono state ritenute rilevanti le circostanze dei fatti e le condotte tenute dai due uomini.

All’esito degli accertamenti svolti dal personale della Divisione Anticrimine della Questura di Campobasso, sulla base del provvedimento, ai due uomini sarà vietato, per due anni, l’accesso e lo stazionamento  nelle immediate vicinanze di alcuni esercizi pubblici ubicati in una delle vie centrali della città, caratterizzata dalla presenza di numerosi locali di pubblico intrattenimento.

Sulla base dei presupposti di legge, il provvedimento di divieto è stato, inoltre, esteso, nella fascia oraria 20.00/08.00, a tutti i pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento presenti sull’intero territorio della provincia, aventi quale oggetto sociale la somministrazione di bevande. 

Come ulteriore conseguenza dei fatti accaduti lo scorso 11 giugno, è stata disposta anche la chiusura per sei giorni del bar. Sulla base del procedimento curato da personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, nei confronti del titolare del locale, infatti, il Questore di Campobasso ha adottato specifico provvedimento ai sensi dell’art 100 del T.U.LP.S., il quale prevede tra i presupposti per l’applicazione della chiusura di un esercizio pubblico, anche il verificarsi di tumulti o gravi disordini all’interno ovvero nelle pertinenze dello stesso.

Tale provvedimento si inquadra fra i provvedimenti di pubblica sicurezza finalizzati a garantire una tutela anticipata della collettività e ad evitare che si creino le condizioni per delinquere, qualora si verifichino condotte deprecabili o disdicevoli.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, alla Galleria Gino Marotta la personale di Francesco Di Tillo

Si intitola 'Oggi Come Oggi' ed è curata da Lorenzo Canova e Piernicola Maria Di Iorio. Inaugurazione giovedì 30 novembre CAMPOBASSO. Giovedì 30 novembre...