Dalle prime ricostruzioni la donna è stata travolta da un blocco di cemento che le ha intrappolato una gamba. L’incidente al Consorzio di bonifica di Montenero di Bisaccia. Sul posto, oltre ai soccorsi, anche il sindaco


MONTENERO DI BISACCIA. In vacanza in Molise si ferisce gravemente alla gamba: soccorsa e trasportata in ospedale con l’elisoccorso. E’ successo questo pomeriggio tra Montenero di Bisaccia e Petacciato.

La donna, di nazionalità tedesca, era in compagnia del fidanzato quando è avvenuto l’incidente. Dai primi riscontri la turista si è fatta male per il cedimento di una vetusta scalinata di cemento, nella idrovora dismessa di proprietà del Consorzio di Bonifica.

La scala è crollata e la gamba della donna è rimasta intrappolata tra le macerie. Il fidanzato ha chiamato i soccorsi e insieme ai sanitari del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco, che le hanno liberato l’arto. La turista è stata quindi trasferita con l’elisoccorso all’ospedale di Pescara. Le sue condizioni sono serie.

Per consentire i soccorsi la Statale 16 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto anche i carabinieri, i vertici del consorzio e il sindaco di Montenero di Bisaccia Simona Contucci. L’area è stata posta sotto sequestro.