Sul campo comunale del Vinchiaturo l’allenatore laziale – fresco vincitore di playoff col Fano – si è presentato a tifosi e stampa. Al lavoro da subito per un campionato al 110%. GUARDA IL VIDEO e LE FOTO
CAMPOBASSO-VINCHIATURO. Iniziato ufficialmente il ritiro precampionato del Campobasso Football club in quel di Vinchiaturo. Ieri, 24 luglio, il nuovo tecnico Andrea Mosconi si è presentato a tifosi e stampa prima dell’inizio degli allenamenti sul campo comunale messo a disposizione dalla squadra locale. Assieme all’allenatore laziale, il suo team: il collaboratore Antonio Mosconi; l’allenatore in seconda e preparatore atletico, Roberto Barrea; il match analyst Antonio Alari e il preparatore dei portieri Marco Cervino.
“Ringrazio la società – così Mosconi durante la conferenza stampa – per avermi dato questa opportunità. Volevo aspettare dopo la vittoria nei playoff, ma dopo la chiamata del Campobasso è diventata la prima scelta. Darò tutto me stesso e farò capire ai giocatori cosa significhi indossare la maglia del Campobasso: ci vuole sacrificio, sudore e tanta voglia. La priorità è fare il bene del Campobasso remando tutti nella stessa direzione perché questa è una piazza ferita e due anni fa era in serie C. Posso garantire che la squadra darà tutto, il 110% e la maglia sudata. Su questo, non tradiremo mai”.
“Fin dalla prima amichevole, voglio che la squadra abbia un’identità ben precisa e l’atteggiamento giusto con la consapevolezza di migliorare nelle prossime settimane. Le punte devono essere i nostri primi difensori, ma a me piace verticalizzare per cercare la porta avversaria. Noi vogliamo vincere, ma bisogna lavorare. Partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. La proprietà è ambiziosa ma è una strada lunga in cui bisogna combattere tutti insieme”, ha concluso il neoallenatore rossoblù.