Soddisfazione per l’ingresso nell’esecutivo regionale degli esponenti di FdI Pallante, Micone e Iorio


CAMPOBASSO. “Fratelli d’Italia, alle ultime consultazioni elettorali, ha ottenuto un grande consenso tra i cittadini e il Presidente Francesco Roberti ha tenuto conto della volontà dei molisani di premiare il partito che guida la coalizione di centrodestra. Per questo motivo, ringraziamo il Presidente Roberti e rivolgiamo gli auguri più sinceri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Quintino Pallante, e agli assessori Salvatore Micone e Michele Iorio”. Così la delegazione parlamentare di FdI composta da Costanzo Della Porta ed Elisabetta Lancellotta si congratula col presidente Roberti per la scelta compiuta.

“Il Presidente Francesco Roberti, di concerto con i vertici nazionali di Fratelli d’Italia, nel comporre la sua squadra, ha puntato su politici di grande esperienza, che già hanno avuto modo di lavorare, con ottimi risultati, per il Molise e i molisani. Per Fratelli d’Italia, dunque, in questa legislatura regionale è un motivo di profondo orgoglio avere il massimo rappresentante dell’Assemblea Legislativa, ruolo di grande prestigio. Il Presidente Quintino Pallante, nel suo ruolo super-partes, forte della sua esperienza politica, saprà ben contemperare le esigenze della maggioranza e della minoranza”.

Gli assessori di Fratelli d’Italia, invece, per Della Porta e Lancellotta, “avranno modo di lavorare a importanti deleghe, quali transizione digitale, politiche agricole e agroalimentari, sviluppo rurale, pesca, programmazione forestale, cultura, sport, turismo e tradizioni, marketing territoriale e sviluppo della montagna, riforme istituzionali, coordinamento fondi europei, PNRR e politiche di coesione, rapporti con i Ministeri per l’attuazione del piano di rientro sanitario della Regione Molise”.

“Un lavoro, quello che attende gli assessori Salvatore Micone e Michele Iorio, che potrà beneficiare della collaborazione con i relativi Ministri e Ministeri, in un’ottica di collaborazione tra il Governo centrale e quello regionale, quest’ultimi in sintonia sin dall’insediamento del Governo Meloni lo scorso mese di ottobre – sottolineano i due parlamentari molisani – Auguriamo un proficuo lavoro ai rappresentanti di Fratelli d’Italia: il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Quintino Pallante, gli assessori Salvatore Micone, Michele Iorio e il consigliere regionale Armandino D’Egidio, ai quali assicuriamo la nostra piena cooperazione nel lavoro che attende loro e il centrodestra regionale”.