HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITre giorni in azzurro: si celebrano i cento anni dell'Aeronautica Militare

Tre giorni in azzurro: si celebrano i cento anni dell’Aeronautica Militare

In Molise l’evento ufficiale si terrà a Rocchetta a Volturno


ROCCHETTA A VOLTURNO. Nella valle del Volturno, dove nacque il Corpo Italiano di Liberazione che nel secondo conflitto mondiale per la liberazione dell’Italia ideò e portò a termine uno dei più impensabili e decisivi attacchi all’invasore, l’associazione storico culturale 1943-1944 ospiterà presso il museo Migm – Museo Internazionale delle Guerre Mondiali di Rocchetta a Volturno,

‘Tre giorni in azzurro’ l’unico evento ufficiale in Molise che celebra i cento anni dell’Aeronautica Militare, centenario aperto a Roma il 28 marzo e che dalla Terrazza del Pincio ha visto la presenza del Capo dello Stato Mattarella, della premier Meloni e di molte autorità civili, religiose e militari, evento proseguito con l’irripetibile ‘Air Show’ di Pratica di Mare che ha attirato duecentomila spettatori in presenza ed ha incollato allo schermo 1.002.000 fan dell’Aeronautica Militare.

Il 4, 5 e 6 agosto presso il Migm si alterneranno convegni, spettacoli musicali e molto altro… con l’intervento del Generale dell’Aeronautica Militare Ispettore Capo B. Di Martino, presidente del Comitato per il Centenario dell’Aeronautica Militare; saranno presenti punti informativi della Aeronautica Militare, del Ministero dell’Ambiente, del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e della Associazione Nazionale Arma Aeronautica.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Campobasso, dalla Provincia di Isernia, dal Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, dall’Università degli Studi del Molise e dal Comune di Rocchetta al Volturno.

Si Ringraziano il main sponsor Dimensione, senza il cui importante contributo economico l’evento non si sarebbe potuto tenere così come organizzato, gli sponsor tutti (elencati in cartellone) e Johnny e Filippo, che come sempre hanno realizzato l’impossibile anche in questa occasione.

Antimo Gatta

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img