Questa mattina l’iniziativa ha visto protagonisti gli esponenti molisani del partito
TERMOLI. Tracciare un bilancio delle attività messe in campo dal Governo Meloni in questi primi nove mesi. Gli esponenti di Fratelli d’Italia in Molise questa mattina hanno incontrato i cittadini a Termoli.
Particolare attenzione naturalmente è stata rivolta al Molise. “Faremo un lavoro nei prossimi cinque anni per cercare di cambiare il passo. Nell’area della costa dove l’affluenza turistica è sempre maggiore, soprattutto negli ultimi anni, ci sono delle attenzioni da mettere in campo”. Lo ha detto all’Ansa Salvatore Micone, neo assessore a Turismo, Agricoltura, Cultura e Sport della Regione Molise.
Insieme lui tutti gli esponenti del partito tra cui i parlamentari Costanzo della Porta ed Elisabetta Lancellotta, il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Termoli Silvana Ciciola, l’esponente di Fdi Luciano Paduano nella cui attività, su viale Cristoforo Colombo, si è tenuta la manifestazione del partito.
“Faremo sicuramente un piano forte basato su quelle che sono le azioni che ci permetteranno, con la nuova programmazione dei fondi comunitari, di portare migliorie sull’aspetto infrastrutturale e marketing territoriale – ha detto ancora Micone – Il Molise è bellissimo, offre degli scenari stupendi e c’è da portare avanti una serie di iniziative, ma soprattutto di poter vendere al meglio il nostro prodotto: la bellezza del territorio. In questa fase dobbiamo completare le azioni della programmazione che sta per concludersi e poi avviare una nuova del 2024”.
No solo turismo, riflettori accesi anche sull’agricoltura. “Il Basso Molise avrà un’attenzione particolare – ha detto in merito Micone – In questi giorni ci siamo attivati con la struttura in raccordo con i Ministeri per cercare di recuperare delle somme e dare subito una risposta alle criticità del periodo a partire dalla siccita al problema della peronospora in viticoltura. Ci siamo messi subito al lavoro per quantificare i danni e poter comunicare al ministero il tutto”.
Infine, in merito alla pesca Micone ha spiegato che Termoli ha una centralità. “Anche qui – ha detto infine – ci saranno dei ristori forti dovuti alle problematiche legate al conflitto con l’Ucraina che ha colpito il settore: somme importanti che saranno messe a disposizione”.
Abbiamo presentato il lavoro dei nove mesi del Governo Meloni – hanno dichiarato i parlamentari molisani di Fratelli d’Italia, il Senatore Costanzo Della Porta e l’Onorevole Elisabetta Lancellotta – Ringraziamo tutti i dirigenti del partito a livello regionale, provinciale e dei singoli comuni, gli eletti in Consiglio regionale, gli amministratori locali, che hanno partecipato a una giornata importante. Sono tanti i risultati raggiunti e gli italiani, grazie al lavoro del Governo Meloni, continuano a credere nel leader del nostro partito coi sondaggi che continuano a crescere”.
Aumento del lavoro e disoccupazione ai minimi, con una crescita economica più alta di Francia e Germania. La fine dell’era delle “mancette” con l’arrivo di aiuti concreti per i più deboli e l’aumento delle pensioni minime. E poi la riforma del “fisco amico” con l’alleggerimento delle tasse, quella della giustizia, una maggiore credibilità in campo internazionale, la lotta alla criminalità, più sicurezza e numeri record nel turismo.
Fratelli d’Italia sta raccontando la prima stagione del governo della destra, comunicando agli italiani gli importanti risultati di Giorgia Meloni nei primi nove mesi di lavoro, attraverso il pieghevole “L’impegno del governo Meloni”, nel quale tornano anche i “cruciverba patrioti”, con definizioni anche ironiche sul mondo della politica, della cultura e dello spettacolo.
“Erano in tanti a scommettere contro l’Italia: dopo nove mesi Giorgia Meloni ha smentito tutti. Mentre le opposizioni non sanno fare altro che indicare, ogni giorno, le dimissioni di un esponente diverso della maggioranza, Fratelli d’Italia lavora per trovare le soluzioni ai problemi degli italiani”, si legge nell’incipit del pieghevole che sintetizza l’azione di governo in otto punti. Un modo semplice e leggero per raccontare ai cittadini la verità sui contenuti dei provvedimenti del governo di centrodestra.