I controlli dei carabinieri di Bojano nel ponte di Ferragosto. Sorpresi anche giovani in possesso di droga
BOJANO. Ben 64 pattuglie in campo, con l’impiego di 128 militari: questi i numeri del dispiegamento di forze del Carabinieri della Compagnia di Bojano – area matesina per il Ponte di Ferragosto.
Numerosi i controlli effettuati con attuazione di vari posti di blocco sulle principali arterie e nei luoghi di massima affluenza. I veicoli controllati sono stati 552 e le persone identificate 874.
Ed ecco che i controlli notturni hanno consentito di fermare e identificare cinque giovani positivi al test dell’etilometro: uno di loro aveva un tasso alcolemico ben sette volte superiore al consentito. Per tutti è scattato il ritiro della patente, la segnalazione alle autorità per guida in stato di ebbrezza e, in alcune circostanze, il fermo del vicolo.

Non sono mancati neanche i controlli a campione a giovani residenti, anche nei piccoli centri, specie quelli invasi da turisti di rientro, ove diversi sono stati sorpresi con modiche quantità di sostanze stupefacenti, in particolare del tipo hashish e marijuana e segnalati all’autorità prefettizia quali assuntori abituali.
I controlli disposti dal Comandante della Compagnia Carabinieri – fanno sapere dall’Arma con una nota – proseguiranno e saranno intensificati in concomitanza dei festeggiamenti e degli eventi in programma nel centro matesino nella settimana in cui si festeggia il patrono, che ricorre il prossimo 25 agosto, con lo scopo prioritario di prevenire incidentalità stradale e uso di sostanze stupefacenti.