La cittadina adriatica – allora guidata da Angelo Sbrocca – aveva siglato un accordo con quella statunitense nel 2017: l’attuale primo cittadino Rex Hardin ha inviato le sue congratulazioni all’omologo molisano, da poco eletto a Palazzo Vitale
TERMOLI. Auguri speciali per il neo eletto presidente Francesco Roberti arrivano addirittura dalla Florida. Il primo cittadino di Pompano Beach, Rex Hardin, ha ha infatti fatto recapitare all’ormai ex sindaco di Termoli una lettera di auguri. La città statunitense aveva siglato un accordo di gemellaggio con quella adriatica nel 2017, ufficializzato poi nel 2018 quando l’allora sindaco Angelo Sbrocca si recò con una delegazione termolese proprio a Pompano Beach per la firma dei documenti.

L’omologo americano di Roberti ha inteso oggi congratularsi con lui per la vittoria alle elezioni regionali, rinnovando l’invito a collaborare non solo con la cittadina gemella ma con tutto il Molise.
In particolare, negli auspici del ‘major’ Hardin c’è di collaborare soprattutto nei settori scolastici e turistici così come già avvenuto con alcune scuole di Termoli.