La donna, già nota alle forze dell’ordine, era anche fuggita dagli arresti domiciliari


TERMOLI. I carabinieri di Termoli hanno arrestato una 39enne originaria di San Severo – già nota alle forze dell’ordine per altri numerosi precedenti – in quanto responsabile di furto aggravato e perché fuggita dagli arresti domiciliari.

La donna si era introdotta in una nota profumeria della cittadina adriatica durante l’orario di apertura. Si era poi appropriata di 3 profumi di varie tipologie ed era fuggita a piedi, prima di essere individuata. I militari hanno fermato la donna in prossimità della stazione ferroviaria mentre era in attesa di tornare nel proprio paese, poco dopo aver consumato il furto. Nel corso degli accertamenti è emerso anche che si era arbitrariamente abbandonata dalla propria abitazione in violazione degli arresti domiciliari a cui era sottoposta per reati precedentemente commessi, tra cui anche una rapina impropria consumata sempre a Termoli.

La refurtiva, del valore di euro 356 e non assicurata, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. Per la 39enne sono invece scattate le manette, appurate le sue chiare responsabilità sui reati contestati. Ricondotta agli arresti domiciliari a disposizione della Procura presso il tribunale di Larino, ha ricevuto la convalida dell’arresto da parte del Gip come richiesto dal pm.

Importante rimarcare nella circostanza, oltre al rapido intervento dei militari dell’Arma, la sinergia tra questi ed i cittadini che, nell’occasione, hanno pienamente collaborato fornendo un fondamentale apporto che ha permesso di assicurare la malfattrice alla giustizia e recuperare l’intero maltolto.