Scuola, tutto pronto per il rientro in classe dei 34.398 alunni molisani

Completate le procedure organizzative relative all’assunzione di docenti, personale Ata e all’assegnazione delle cattedre annuali. Attesa per la nomina del nuovo dirigente regionale dell’Usr


CAMPOBASSO/ISERNIA. La campanella per i 34.398 alunni molisani suonerà, come noto, il prossimo 14 settembre. Intanto dall’Ufficio scolastico regionale assicurano che “il nuovo anno scolastico 2023/2024 può cominciare con regolarità e senza criticità. Le procedure organizzative che riguardano l’assunzione dei docenti, del personale Ata, e l’assegnazione delle cattedre annuali si sono concluse positivamente”.

Lo comunica il dirigente dell’Ambito territoriale di Campobasso e Isernia dell’Usr Molise, Marialuisa Forte, alla luce del lavoro svolto, a partire dall’inizio di questa estate, dall’intera struttura amministrativa dell’Ufficio Scolastico Regionale, insieme a quella dei due Ambiti territoriali provinciali di Campobasso e Isernia.

Riparte, dunque, la macchina organizzativa della dcuola molisana in attesa dell’avvio delle lezioni il prossimo 14 settembre. Il 25 agosto scorso si è conclusa anche la procedura di candidatura per la selezione del nuovo Dirigente regionale che prenderà il posto di Anna Paola Sabatini, attualmente alla guida dell’Usr Lazio. Si attende, ora, la nuova nomina per il Molise che sarà effettuata direttamente dai vertici del Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’Ufficio Scolastico Regionale ha realizzato e pubblicato anche il nuovo ‘Report sui numeri della scuola molisana 2023-2024’ con i dati statistici aggiornati al 30 agosto 2023.

Il Report è scaricabile nella sezione ‘Open Data’ del sito web dell’Usr: https://www.miur.gov.it/web/molise/open-data.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

1 ora ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

9 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

10 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago