Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il ciclone in azione sullo Ionio non apporterà fenomeni significativi in Molise, eccetto per una modesta instabilità pomeridiana sui rilievi sarà infatti il sole via via a prevalere. Dal weekend peraltro l’aumento della pressione atmosferica favorirà tempo stabile e cieli sereni anche sulle aree appenniniche. Anche i venti attualmente tesi si indeboliranno. Temperature in graduale ripresa. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su litorali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare mosso.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Mare poco mosso.