Appuntamento a Palazzo San Francesco a Isernia il 13 settembre


ISERNIA. “Questo è lo spirito dell’Europa. Un’Unione che è forte insieme. Un’Unione che prevale insieme”. A Isernia un incontro per una riflessione sulle parole di determinazione e visione per l’Europa pronunciate dalla Presidente Ursula von der Leyen nel suo ultimo discorso di questo mandato legislativo.

Nell’ultimo anno, l’UE ha affrontato e superato sfide senza precedenti, dalla crisi energetica alla guerra con la Russia, sostenendo l’Ucraina e promuovendo valori di uguaglianza, inclusione ed equità sociale.

L’Amministrazione comunale di Isernia invita i cittadini a una visione di questo fondamentale discorso, in collegamento col Parlamento Europeo, mercoledì 13 settembre, dalle ore 9, per discutere insieme le conquiste, i successi e le prossime iniziative dell’Unione Europea. Al discorso sullo Stato dell’Unione, seguirà, nel pomeriggio, dalle ore 16, un dibattito pubblico.

Presenti all’incontro la vicesindaca Federica Vinci, la consigliera comunale Gemma Laurelli e Carmela Basile, responsabile Europe Direct Molise.

Sul tema è possibile consultare il materiale informativo disponibile sul sito di Europe Direct Molise: https://www.provincia.campobasso.it/europe-direct.