Si tratta della seconda città in Molise, dopo Termoli, ad accogliere il gruppo che fa riferimento all’ex deputato 5 stelle


ISERNIA. ‘Schierarsi’, l’associazione fondata dall’ex deputato 5 stelle Alessandro Di Battista arriva ad Isernia, sulla scia di quanto successo anche a Termoli nelle scorse settimane. Il gruppo territoriale del capoluogo pentro è quindi pronto ad accogliere nuovi iscritti per condividere temi, contenuti, progetti.

“Nel giro di pochissimi mesi – si legge in comunicato stampa – dalla nascita ufficiale dell’Associazione sono nate molte piazze di Schierarsi, riteniamo si tratti di buona parte del Paese reale tagliata fuori dalla politica dei palazzi, di quel 40% che non si reca più alle urne. È a queste persone che ci rivolgiamo, riprendiamo insieme la voglia di partecipare, per diventare protagonisti del nostro futuro e di quello delle prossime generazioni”.

“Viviamo in un periodo storico di grande conformismo – spiegano dall’associazione – ed è questo il momento di assumere posizioni chiare su temi nazionali e globali: tra questi, il rilancio della sanità pubblica, servizio civile ambientale, una legge sull’acqua pubblica, sviluppo di una proposta sulla creazione di una casa farmaceutica pubblica, introduzione del salario minimo garantito per tutti e tutte, legge sul conflitto di interessi e legge sugli editori impuri, riforma del sistema bancario con separazione tra banche commerciali e banche d’affari, sostegno alle imprese in crisi che decidono di ristrutturarsi garantendo ai lavoratori di concorrere alla gestione delle stesse, car sharing nazionale, stop all’invio di armi in Ucraina, sostegno alla causa palestinese, terza via in materia di migrazioni con un piano complessivo che abbia come focus il diritto a non emigrare, stop definitivo al Patto di stabilità e crescita, al MES e ai parametri responsabili dell’austerità e sociale, rafforzamento dell’autonomia italiana ed europea rispetto agli USA, stop alle porte girevoli tra politica e sistema finanziario, magistratura e sindacato”.

Per qualsiasi informazione, fanno sapere nella nota, è possibile rivolgersi all’indirizzo isernia@associazioneschierarsi.it oppure consultare la pagina facebook della Piazza di Isernia.