Ufficializzati i nomi dei candidati che hanno presentato domanda per i ruoli di vertice della sanità molisana


CAMPOBASSO. Nuovo vertice dell’Asrem, ufficializzati gli elenchi dei candidati giudicati ammessi, non ammessi o ammessi con riserva, per assumere l’incarico di Direttore sanitario e Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria regionale del Molise.

Lo prevede una determina della dirigenza del Terzo dipartimento della Regione, redatta sulla base della delibera di Giunta regionale con cui è stato approvato l’avviso pubblico per l’individuazione della nuova governance Asrem, guidata dal neo direttore generale Giovanni Di Santo.

Per l’incarico di direttore amministrativo sono venti gli aspiranti che hanno presentato domanda, tra loro anche l’uscente Antonio Lastoira, il già direttore amministrativo Antonio Forciniti, il direttore regionale della Salute Lolita Gallo.

Sono invece nove gli aspiranti all’incarico di direttore sanitario, incarico che era gestito dall’ex commissario straordinario dell’Asrem Evelina Gollo. Sarà ora la Commissione valutatrice ad esprimere giudizi di valore sulle esperienze professionali e i titoli richiesti dall’avviso pubblico, con la scelta definitiva e la nomina dei nuovi direttori attesa a breve.