Successo per il raduno del IV Raggruppamento. Oggi il gran finale con la sfilata per le vie del centro
CAMPOBASSO. Si è concluso con grande successo e tante emozioni aduno del IV Raggruppamento Alpini, sezioni del Centrosud e Isole ospitato a Campobasso.
Questa mattina la città ha rivolto un caloroso saluto agli Alpini, uomini e donne che da sempre incarnano l’essenza stessa del coraggio e della fedeltà alla Patria.
Gli Alpini sono un punto di riferimento nella storia dell’Italia. Nella loro uniforme verde sono i custodi delle tradizioni, della cultura e delle radici profonde della nostra terra. Il loro impegno verso la montagna e la sua bellezza selvaggia ci ricorda quanto sia importante proteggere e conservare la natura che ci circonda.
In questa giornata conclusiva del raduno del IV Raggruppamento Alpini, sezioni del Centrosud e Isole, hanno sfilato per le strade cittadine formazioni provenienti da diverse regioni.
L’evento è stato organizzato dalla Sezione Molise dell’Associazione Italiana Alpini in collaborazione con il Comune di Campobasso e con il patrocinio della Regione Molise e della Provincia di Campobasso.
(foto Nicola Di Stefano sulla pagina Facebook del Comune di Campobasso)