Nella rete dei carabinieri è finito un 21enne. Confinato ai domiciliari dovrà difendersi dall’accusa di rapina e tentata estorsione
TERMOLI. Rapina e tentata estorsione: questa l’accusa formulata nei confronti di un 21enne – con diversi precedenti a suo carico – residente in provincia di Campobasso arrestato dai carabinieri di Termoli.
Con l’arresto si chiude il cerchio sul caso che aveva già permesso, di identificare e denunciare i 4 autori del cosiddetto ‘cavallo di ritorno’
Le indagini, avviate sulla base di una denuncia sporta dalla persone offesa avevano permesso di acclarare che il 21enne, insieme a 3 complici, aveva accerchiato la vittima appropriandosi delle chiavi del suo ciclomotore e, una volta portato via il mezzo, aveva contattato il malcapitato chiedendo la somma di 800 euro per restituirle il veicolo.
Ma il cavallo di ritorno è fallito. Pertanto il 22 gip accogliendo la richiesta da parte del pm della Procura di Larino, titolare del fascicolo, ha emesso a carico del 21enne un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale.
Il giovane è stato arrestato e confinato ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.