HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Promozione del territorio, il Molise celebra la Giornata mondiale del Turismo

Promozione del territorio, il Molise celebra la Giornata mondiale del Turismo

Da Regione e Aast riconoscimenti a personaggi del mondo della cultura, della televisione e del giornalismo


CAMPOBASSO. La Giornata mondiale del Turismo ricorre il 27 settembre ed il Molise insieme a sole 4 regioni d’Italia, la celebra in grande stile. Il World Tourism Day, istituita dall’United Nations World Tourism Organization, Organizzazione Mondiale del Turismo, nel 1979 durante la terza sessione a Torremolinos, in Spagna.

L’obiettivo è sensibilizzare sull’importanza del turismo e sul suo impatto sulla crescita economica, lo sviluppo sostenibile, la promozione della pace e della comprensione tra le diverse culture. Questa giornata offre un’opportunità unica per riflettere sul ruolo che il turismo svolge nella società e sulle nuove sfide da affrontare.

La Regione e l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo intendono celebrare la ricorrenza con un convegno dal titolo ‘Guardare Oltre’ che si concluderà con la premiazione di personaggi del mondo della cultura italiana, della televisione e del giornalismo nazionale.

Un evento unico che vedrà riuniti nella sala Adriatico dell’Università degli Studi del Molise giornalisti di riviste nazionali di turismo, di televisioni come Rai 1 e Tv 2000, conduttori di programmi e imprenditori che hanno promosso il Molise nelle reti televisive italiane.

Sarà l’occasione per parlare di Turismo a tutto tondo ma anche per stipulare accordi. Nel corso della mattinata sarà stipulata l’intesa tra l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo con l’Associazione Campeggiatori Turistici (Act) e Federcampeggio con i presidenti nazionali Guido Chiari e Giovanni Grassi.

La giornata del 27 settembre all’Unimol di Termoli prenderà il via alle ore 9.30. Ad aprire i lavori Luciano De Bonis, Presidente dei corsi di studio in turismo dell’ateneo di Termoli e Francesco Roberti Presidente della Giunta regionale del Molise.

Alle ore 10.30 la firma dell’intesa con le associazioni nazionali dei campeggiatori.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...