Docente, psicopedagogista, psicoterapeuta e giornalista, è componente dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e membro del Comitato ONU sui diritti del fanciullo
CAMPOBASSO. ‘Felici si può. Un dialogo tra scuola e famiglia: i cacciatori di nuovi orizzonti formativi’ è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 29 settembre, alle 16.00, presso l’auditorium dell’istituto comprensivo ‘Igino Petrone’ di Campobasso e che sarà onorato dalla presenza di Maria Rita Parsi, illustre docente, psicopedagogista, psicoterapeuta e giornalista, nonché componente dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e membro del Comitato ONU sui diritti del fanciullo.
L’istituto ‘Petrone’, da sempre attento all’aspetto emozionale e psicologico insito in ogni percorso di apprendimento, offre a genitori e docenti la possibilità di dialogare e confrontarsi sugli effetti che un’armonica e serena collaborazione tra scuola e famiglia possono produrre sul cammino dei ragazzi e su come i contesti educativi possano influenzare ed orientare il percorso di crescita e le scelte, presenti e future.
L’incontro rappresenterà una preziosa opportunità per mettersi in discussione e ragionare insieme su nuovi possibili orizzonti educativi.
