Weekend impegnativo per il team pentro impegnato su due importanti fronti


ISERNIA. Weekend impegnativo per il Karate team Isernia a Lido di Ostia presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam, per il 5° Trofeo Andrea Nekoofar, un evento consolidato di notevole importanza in cui anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, per quanto impegnato in un altro importantissimo evento del panorama sportivo Nazionale dedicato ai giovani atleti, il trofeo Coni, ha voluto far sentire non solo la sua vicinanza ma anche la sua presenza attraverso un video saluto.

Una gara di altissimo livello sotto il profilo tecnico degli atleti presenti in cui Alessandro Di Lemme impone il suo carattere fino a conquistare la medaglia d’oro nella cat. 55kg Juniores battendo con un meritato 4 a 1 il suo avversario Guido Squilante atleta della Nazionale Italiana primo nel ranking nazionale e sesto nel ranking mondiale con al suo attivo due bronzii agli europei ed un bronzo al mondiale. Insieme a lui in questa importante competizione Mattia Rago che sfortunatamente deve accontentarsi dell’11esimo posto perchè penalizzato da un serio infortunio al ginocchio.

Il secondo fronte sul quale è stata impegnata la squadra pentra è stato quello della Costa Ionica in Basilicata, proprio al Trofeo Coni da dove il presidente Malagò ha trasmesso il suo messaggio di auguri. A questo secondo appuntamento in cui erano presenti tutte le regioni italiane con tantissime discipline sportive hanno portato alti i colori del Molise per la disciplina del karate Davide Di Lemme e Lorenzo Muccilli. I due atleti molisani hanno degnamente rappresentato il loro sport di appartenenza ma purtroppo il risultato finale è stato penalizzato da una squadra incompleta: 3 atleti su 5 erano infatti assenti.