Cinque furti in una notte: ladri in trasferta nella rete dei carabinieri

I militari del Nor di Bojano hanno denunciato due giovani beneventani. Avevano messo a segno colpi a  Cercemaggiore, Busso e San Giuliano del Sannio


BOJANO. Sono stati identificati e denunciati gli autori dei cinque furti messi a segno in una notte a  Cercemaggiore, Busso e San Giuliano del Sannio. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano, coadiuvati dalle stazioni di Baranello, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore hanno smascherato due giovani di 24 e 41 anni, provenienti dal beneventano.

Nella tarda serata del 05 settembre i due sono giunti  in auto a Cercemaggiore, dove utilizzando un masso di grosse dimensioni, hanno mandato in frantumi la vetrata di una macelleria, rubando qualche spiccio dal registratore di cassa e poco dopo nello stesso centro si sono impossessati di una utilitaria di piccole dimensioni.

Con quest’ultima a Busso hanno spaccato la porta a vetri di un caseificio, dal quale hanno rubato il denaro contenuto nella cassa, circa 200 euro per poi dirigersi al bar sito sulla 87, adiacente al distributore di carburante, nel quale tentano di entrare sempre utilizzando un masso, ma non riescono nell’intento.

Prima di fare rientro a casa, sono passati nel centro di San Giuliano del Sannio, dove con la stessa tecnica hanno rotto la vetrata di un alimentari/tabacchi, che però era assicurata da una ulteriore saracinesca a grate che ha impedito loro di portare a segno il colpo.

Le immediate indagini da parte dei carabinieri hanno  consentito di raccogliere una serie di immagini di sistemi di videosorveglianza, sia pubblici che privati, dislocati sul territorio che hanno dato modo poi agli uomini dell’Aliquota Operativa, di ricostruire il puzzle e dare un volto ai due autori, peraltro già noti alle forze dell’ordine.

Una volta individuati, si è intrapreso uno scambio info – operativo con i colleghi del Comando Provinciale di Benevento, che ha portato al rinvenimento, la sera del 07 settembre, dell’autovettura rubata a Cercemaggiore e la denuncia di uno dei due che nell’occasione era stato fermato alla guida.

Deborah

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

2 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

4 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

5 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

6 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

6 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

6 ore ago