La comunicazione del consigliere, oggi assente in Aula, in apertura dei lavori del Consiglio


ISERNIA. Lo aveva annunciato la scorsa settimana al termine della votazione relativa alla sua presunta incompatibilità e oggi arriva la conferma ufficiale: Claudio Falcione lascia Isernia Futura e passa al Gruppo Misto.

La comunicazione è stata data dal presidente del Consiglio Nicola Paolino in apertura dei lavori di oggi a Palazzo San Francesco. L’ingegnere infatti non è presente in Aula, per impegni legati all’aggiornamento professionale.

Al momento dunque il Gruppo Misto risulta composto da Falcione, Marco Amendola e Filomena Calenda che da oggi – è stato comunicato in Aula – ne diventa capogruppo.

Dunque Falcione lascia il gruppo con cui è entrato in Consiglio. E ciò, come da lui affermato, a seguito del mancato sostegno nella vicenda della sua presunta incompatibilità.

“Ritengo – aveva sottolineato la scorsa settimana – che sono state fatte scelte politiche. In questo momento sento di dover ringraziare la minoranza e i colleghi di maggioranza che mi hanno sostenuto. È chiaro che ora prenderò delle decisioni, perché stare in Isernia Futura ormai è impossibile”.