Sul posto i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Il mezzo, partito da Pontedera e diretto a Benevento, è caduto dopo aver urtato i fili dell’alta tensione
CAMPOBASSO. Un aereo ultraleggero, partito da Pontedera, in Toscana, e diretto a Benevento, è precipitato questo pomeriggio in Molise, mentre sorvolava il territorio di Campochiaro.
Immediatamente sono partite le operazioni di soccorso. Sul posto i Vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre, insieme ai carabinieri di Bojano e agli operatori del 118.
Il pilota, un 60enne originario del Bahrain, si è salvato miracolosamente, considerando che nell’impatto con il suolo l’ultraleggero si è spaccato a metà. Le condizioni del ferito, che quando è stato portato all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso era cosciente, non sono gravi. Ha riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.
Dai primi riscontri sembra che il velivolo sia precipitato, forse a seguito di un’avaria, dopo aver toccato e tranciato, i cavi dell’alta tensione. Nella zona, dove si trova una pista proprio per ultraleggeri, sono state al lavoro alcune squadre di pompieri, i carabinieri, Protezione civile e un’equipe medica, mentre i tecnici dell’Enel sono stati impegnati a ripristinare la corrente elettrica. Non risulta vi siano altre persone ferite.
C.S.