Isernia, il ‘Manuppella’ in prima linea per istituire l’Accademia delle Belle Arti (VIDEO)

“Un’aspirazione che rispetta la storia ultracentenaria di questo istituto”: così il nascente gruppo ‘La scuola oltre la scuola’ sul progetto promosso in collaborazione con ProLoco e Comune


ISERNIA. “Un’aspirazione che rispetta la storia ultracentenaria di questo istituto”: così il nascente gruppo ‘La scuola oltre la scuola’, formato da ex docenti e studenti, ha voluto lanciare la proposta per istituire l’Accademia delle Belle Arti del Liceo Artistico ‘G. Manuppella’.

L’iniziativa sposata della ProLoco pentra è stata illustrata nei dettagli nel corso di una conferenza stampa questa mattina, 29 settembre, nella sala Raucci di palazzo San Francesco. Gli obiettivi del gruppo sono approfondire e illustrare la storia dell’ISA, fondare l’associazione degli ex studenti e realizzare una mostra di opere di artisti formatisi all’ISA.

All’incontro con la stampa presenti il presidente della Pro Loco, Davide Avicolli, il professo Davide Di Meo in rappresentanza dell’istituto e il professor Franco Avicolli, ex insegnante sempre al ‘Manuppella’.