Oltre 80 volontari in maglia blu sono intervenuti per ripulire l’ambiente


CAMPOBASSO. Oltre ottanta volontari in maglia blu hanno deciso di incontrarsi per ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati: questa si chiama cittadinanza attiva e questo è Plastic Free. Dalle ore 16 in poi del 23 settembre Campobasso si è vestita di sostenibilità per sostenere l’ambiente e liberarlo da ben oltre una tonnellata e mezzo di rifiuti abbandonati.

Sono stati rinvenuti 30 sacchi di indifferenziato, 20 sacchi di vetro, 15 sacchi di plastica, 7 copertoni, dei quali la maggior parte erano interrati, 1 tavolo, 1 pipetta, 1 filtro olio, decine di chili di guaine edili, centinaia di bustine di profilattici.

“Siamo orgogliosi della risposta ottenuta. Prima di iniziare abbiamo avuto l’immenso piacere di avere in mezzo a noi i calciatori del Campobasso FC – Leonardo Nonni, Alessio Rasi e Julio Cesar Cagnini – capeggiati da Giacomo Reale dell’ufficio stampa Rosso Blu – dichiara Giuseppe Fabbiano, Vice referente regionale Molise Abruzzo Plastic Free – Inoltre voglio ringraziare il Comune di Campobasso per il sostegno e il patrocinio, l’Università degli Studi del Molise, i Lions Club di Campobasso, l’associazione Passione Rosso Blu Campobasso, il gruppo scout Assoraider, le Guardie Ambientali Congeav,  Francesca Maggio per le splendide foto e Legambiente che insieme a noi condivide l’amore per il pianeta. I ringraziamenti speciali vanno alla Farmacia Cipolla, Palestra Fisiotech, Drop Campobasso e Tanelli assicurazioni per aver supportato l’evento con proprie donazioni. Colgo infine l’occasione per ringraziare Eleonora Silvestri e Antonio Zarrilli, referenti Campobasso, per aver presenziato all’evento con gioia e concretezza e perché solo insieme si raggiungono obiettivi così importanti”, conclude l’avvocato.