A Campobasso il XX Raduno Interregionale Molise, Abruzzo e Marche. Lancellotta e Della Porta: “Eccellenza e orgoglio del nostro Paese”


CAMPOBASSO. Il capoluogo di regione ha ospitato questa mattina XX Raduno Interregionale Molise, Abruzzo, Marche dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.

L’organizzazione di volontariato è nata 28 anni fa allo scopo di organizzare i vigili del fuoco in congedo in un’unica grande ed unitaria associazione.

I raduni celebrano la vicinanza dell’associazione al tessuto sociale della città dove il sodalizio opera. Importante è il vincolo di amicizia con le autorità civili, militari e religiose del luogo. Questo è propedeutico per la realizzazione dei progetti di volontariato che il sodalizio rivolge alla società civile.

Presenti al raduno anche la deputata Elisabetta Lancellotta e il senatore Costanzo Della Porta. “Una presenza costante e un presidio di sicurezza, dagli interventi più complessi a quelli di routine – il commento dei parlamentari molisani di Fratelli d’Italia – Emozionante la deposizione della corona d’alloro in memoria dei caduti del corpo durante le operazioni, alcune molto rischiose ma portate avanti con lo spirito di coraggio e abnegazione che più volte abbiamo riscontrato, soprattutto in occasione delle gravi emergenze che hanno colpito la nostra Nazione. Il nostro ringraziamento va a ogni singolo Vigile del Fuoco per l’opera svolta sul territorio per l’indispensabile lavoro dedicato alla sicurezza del territorio e dei cittadini”.

“I Vigili del Fuoco, eccellenza e orgoglio del nostro Paese, ci sono sempre stati, ci sono sempre e, spesso, sono la prima figura a cui pensiamo di fronte a tutta una serie di emergenze e problemi quotidiani”, hanno concluso Lancellotta e Della Porta.