HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sessano del Molise, arriva la quota rosa in giunta: nominata Ramona Di...

Sessano del Molise, arriva la quota rosa in giunta: nominata Ramona Di Lucia

Il nuovo assessore entra al posto di Donato D’Ippolito. Confermato, invece, Maurizio Cerasuolo. Il decreto del sindaco Venditti dopo la sentenza del Tar


SESSANO DEL MOLISE. Niente ricorso in Consiglio di Stato. Il sindaco di Sessano, Pino Venditti, dopo la sentenza del Tar Molise, che ha annullato il suo esecutivo per assenza di quote rosa, ha deciso di procedere alla composizione di una nuova giunta, inserendo dunque una donna. E la scelta è ricaduta sull’esterna Ramona Di Lucia.

Con decreto numero 8 di oggi, 5 ottobre, il primo cittadino ha nominato l’assessora al posto di Donato D’Ippolito e ha invece confermato Maurizio Cerasuolo.

Tale provvedimento giunge al culmine di una vicenda sollevata lo scorso mese di luglio, quando due cittadine, costata l’assenza di donne nella squadra amministrativa di Sessano, hanno deciso di rivolgersi al Tribunale Amministrativo per chiedere appunto l’annullamento dell’esecutivo per l’assenza di rappresentanti di genere femminile. Istanza, come detto, accolta dal Tar nel mese di settembre, con la vicenda che oggi raggiunge tale epilogo: rimpasto di giunta e quote rosa rispettate.     

Più letti

‘Eva non ha mangiato la mela’, a Isernia l’evento dell’Accademia Italiana...

Il 19 aprile 2024 alle 17.45 nel foyer dell’Auditorium Unità d’Italia la presentazione del volume del professor Giovanni Ballarini ISERNIA. Sarà presentato venerdì 19 aprile...
spot_img
spot_img
spot_img