HomeSALUTE & BENESSERETumore al seno, ottobre mese della prevenzione: Macchiagodena si illumina di rosa

Tumore al seno, ottobre mese della prevenzione: Macchiagodena si illumina di rosa

Il Comune ha aderito all’iniziativa della Lilt. Il sindaco Ciccone: “Abbiamo il dovere di collaborare”


MACCHIAGODENA. È iniziato ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e Macchiagodena si è illuminato di rosa.

Il Comune infatti, accogliendo l’invito del presidente della Provincia di Isernia e di Alba Di Pardo, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Isernia, ha aderito all’iniziativa ‘Il Mese Rosa’, che si celebra ogni ottobre e che, mediante una serie di iniziative, di visite senologiche gratuite e l’illuminazione di rosa dei monumenti, vuole esprimere vicinanza alle donne malate di cancro e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione del cancro al seno.

“Il cancro al seno – sottolinea il sindaco Felice Ciccone – è una delle malattie più diffuse tra le donne e in Molise si registrano le percentuali più basse per lo screening mammografico.

C’è ancora tanto da fare, quindi. Per questo tutti noi abbiamo il dovere di collaborare e di condividere le campagne informative sulla prevenzione, che resta sempre lo strumento migliore per combattere il cancro”.

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img