Appuntamento a Campobasso venerdì 20 ottobre dalle 20:30
CAMPOBASSO. una full immersion nel mondo del cinema, con le colonne sonore delle pellicole più note: sono gli ingredienti dello spettacolo dell’Orchestra sinfonica del Molise, denominato ‘Colazione a Broadway’, di scena al Savoia di Campobasso venerdì 20 ottobre, a partire dalle 20:30.
“Uno scintillio di suoni e di ricordi – anticipano gli organizzatori – che l’OSM metterà insieme e che permetteranno agli spettatori di immaginarsi ora a braccetto con James Bond ed un attimo dopo protagonisti de La Pantera Rosa”.
Direttore della serata sarà Stefano Nanni, arrangiatore e concertatore dell’intero programma, affermato pianista, compositore, con alle spalle lunghe collaborazioni partendo da Luciano Pavarotti (per cui ha curato gli arrangiamenti dell’evento benefico ‘Pavarotti & friends’), passando per alcuni fra i più importanti solisti jazz italiani come Paolo Fresu, Gianni Basso, Fabrizio Bosso, e grandi protagonisti della musica pop come Vinicio Capossela e Patty Pravo, per la quale sta curando gli arrangiamenti e la direzione del nuovo cd. È conosciuto dal grande pubblico come uno dei Direttori d’Orchestra più presenti al Festival di Sanremo, dove ha portato il suo tocco creativo alle esibizioni di Fedez, Francesca Michielin, Gianni Truppi.
Ad evocare ricordi ed emozioni ed a far sperare che quello eseguito non sia mai l’ultimo brano della serata, la stupenda voce di Monia Angeli, cantante, che si esibisce in tutt’Italia e all’estero ed ha collaborato con molti nomi prestigiosi, come Paul Young, Fabrizio Bosso, Franco Califano, Tony Renis. Ha condiviso il palco dei più importanti teatri italiani con Paolo Villaggio, ed attualmente è in tour con Mogol.
I biglietti sono in vendita presso il negozio Fare Musica di Campobasso e la sera del concerto saranno disponibili anche al Teatro Savoia.