All’istituto Pilla la cerimonia in ricordo dello studente scomparso in seguito a un incidente stradale


CAMPOBASSO. Una borsa di studio intitolata a ‘Mimmo Massullo’, in favore degli studenti che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2022-2023, sarà consegnata il prossimo
20 ottobre presso l’Istituto Pilla di Campobasso. La cerimonia avrà luogo alle ore 11 presso l’Aula Magna della sede centrale di Via Vittorio Veneto.

La borsa di studio in questione è stata istituita nel 2011 dalla famiglia Massullo per ricordare il figlio Mimmo, studente che frequentava il Pilla e che, in quel tragico anno, venne prematuramente a mancare a causa un incidente stradale.

Oggi, grazie alla memoria del ragazzo, il premio rappresenta un segno di continuità e di solidarietà per sostenere gli alunni più meritevoli della scuola e per ricordare quanto sia prezioso il dono della vita, dono che va sempre tutelato e preservato.

I premi sono suddivisi per categorie: primo biennio, secondo biennio e quinto anno. Nel corso della cerimonia i borsisti saranno presentati da docenti da loro stessi individuati come figure significative nel proprio percorso di crescita e formazione.