HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sanità, episodi 'sospetti': l'Asrem istituisce il nucleo ispettivo interno

Sanità, episodi ‘sospetti’: l’Asrem istituisce il nucleo ispettivo interno

Il direttore generale Di Santo: “Necessario e opportuno effettuare verifiche e inchieste per l’accertamento dei fatti e dei relativi effetti”


CAMPOBASSO. L’Azienda sanitaria regionale del Molise ha costituito il nucleo ispettivo interno. Il provvedimento porta la firma del direttore generale Giovanni Di Santo e ha l’obiettivo di fare chiarezza laddove si verifichino episodi critici.

“Considerato che all’interno dell’Azienda – si legge nel documento riportato dall’Ansa – si verificano situazioni di varia natura, con risvolti per i quali risulta necessario, ovvero opportuno, effettuare verifiche ispettive e inchieste interne per l’accertamento dei fatti e dei relativi effetti”.

Il nucleo opererà a supporto della direzione strategica e su specifico mandato della direzione generale, della direzione sanitaria e amministrativa “entro un range temporale predefinito e con i poteri di volta in volta conferitigli presentando, al termine dell’attività, proposte articolate volte anche, se del caso, a dirimere controversie instaurate e a prevenirne nuove”.

Nello svolgimento dei suoi compiti, prosegue il documento, “il nucleo ispettivo interno ha pieni poteri istruttori, ivi compresa la facoltà di accedere a tutti i documenti necessari, esaminandoli ed estraendone copia, presso tutte le unità operative competenti, nonché di accedere a tutte le banche dati necessarie”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...