Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un nuovo peggioramento del tempo è atteso da domani venerdì 3 novembre, con l’arrivo di un vortice atlantico che apporterà un aumento della nuvolosità, rovesci o temporali, localmente forti sul Molise e un graduale calo termico. Tempo instabile anche il weekend con piogge e rovesci sparsi a tratti intensi sul Molise. Venti in graduale rinforzo con forti raffiche di vento. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI‘: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Molte nubi in serata associate a deboli piogge. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti tesi dai quadranti sud occidentali. Mare molto mosso.

SABATO: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sul subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a orientali. Mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata. Venti forti dai quadranti sud occidentali. Mare molto mosso.