Gara sempre dalla parte dei padroni di casa che con Molinari e Rossi scavano subito il solco decisivo nel primo quarto
ISERNIA-PALESTRINA. Nella settima giornata del campionato di serie B interregionale, la New Fortitudo Isernia rimedia la terza sconfitta in una settimana, concludendo il Tour de Force in casa della forte Pallacanestro Palestrina. Una gara sempre dalla parte dei padroni di casa che con Molinari e Rossi scavano subito il solco decisivo nel primo quarto, seppur iniziato bene dai ragazzi di Forgione.
Determinante il 24-2 di parziale, che ha, di fatto, chiuso il match, nonostante la reazione dei molisani nel secondo periodo, con Idrissou e Monacelli a colpire e un più che positivo Arrighini a dare una grande mano in area e a rimbalzo. Il 46-33 dell’intervallo avrebbe potuto dare la giusta iniezione di fiducia per tentare una rimonta, ma Palestrina non è dello stesso avviso e con un convincente terzo quarto, scappa nuovamente sopra le 20 lunghezze di vantaggio, andando poi a gestire senza patemi fino all’83-60 finale.
Dopo 7 giorni complicati, la squadra di Coach Forgione tornerà al lavoro per preparare l’importante sfida di domenica prossima, in casa contro Grottaferrata: ci sarà bisogno di tutto il sostegno possibile per aiutare i ragazzi a ritrovare la vittoria.
Parziali: 30-11 / 16-22 / 24-13 / 13-14Tabellini: Diana, Monacelli 16, Batalskyi 9, Di Ianni ne, Doglio 8, Compagnoni 6, Pali, Arrighini 4, Idrissou 17, Bonucci, Russo, Raicevic ne.