Fanelli e Vinciguerra: “Debacle del centrodestra, auguri di buon lavoro”. Romano: “Congratulazioni, eletto con larga maggioranza”


CAMPOBASSO. A poche ore dall’elezione a presidente della Provincia di Campobasso di Pino Puchetti, arrivano le prime dichiarazioni della politica.

“Il MoVimento 5 Stelle di Campobasso ha sostenuto il candidato Puchetti per il rinnovo della presidenza della Provincia di Campobasso. È stata una scelta libera, di responsabilità e senza nessun calcolo o strategia” le parole del capogruppo del Movimento 5 Stelle al Comune di Campobasso Antonio Vinciguerra.

“Il voto espresso dai consiglieri del Movimento di Campobasso, il cui peso è stato determinante per il risultato elettorale, non sottintende nessuno scambio di ruoli e posizioni, né in virtù delle precedenti elezioni regionali né tantomeno delle future elezioni amministrative”.

“Il dato politico più rilevante è senza dubbio la debacle del centrodestra all’interno del quale emergono già evidenti spaccature – ha sottolineato Vinciguerra – dal momento che, neanche tanto celatamente, c’è chi ha sostenuto il candidato avversario, segnale evidente delle perenni faide interne ai partiti della ambigua coalizione che avrebbe dovuto sostenere in blocco il candidato uscente Civetta”.

“Al neo presidente Puchetti vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, affinché si avvii un reale percorso di rilancio dell’ente provinciale al quale il M5S garantirà lealtà e massima collaborazione nell’esclusivo interesse della tutela della nostra comunità”.

“Le mie più sincere congratulazioni per l’elezione a presidente della Provincia di Campobasso a Pino Puchetti, amico e sindaco di Larino al suo secondo mandato, Presidente dell’Ambito Sociale e ora al vertice di Palazzo Magno” le parole di auguri che arrivano dalla consigliera regionale del Pd Micaela Fanelli.

“Tante le battaglie che aspettano la nuova amministrazione provinciale, dalle strade al territorio, l’ambiente, le scuole, il trasporto dei disabili. Pronta a condividerle insieme, come sempre abbiamo fatto. Pronti a fare la differenza. La tua visione per un futuro migliore e più inclusivo è ispirante, e sono certa che lavorerai instancabilmente per realizzarla. Un esito scontato per le tue doti politiche ed umane che sancisce anche il rinnovamento che auspicavamo e la débâcle del centrodestra di Orazio Civetta. A te quindi Pino, auguri di buon lavoro! Un lavoro che sono certa sarà buono”.

Soddisfatto del risultato anche Costruire Democrazia. “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Pino Puchetti, sindaco di Larino, eletto con una larga maggioranza Presidente della Provincia di Campobasso” ha affermato il consigliere a Palazzo D’Aimmo Massimo Romano.