L’artista isernino si esibirà sul palco della più importante kermesse musicale italiana
ISERNIA. Senza filtri e con le lacrime agli occhi. Così Lorenzo Iavagnilio, in arte Lor3n, ha comunicato sui propri social il prestigioso successo conseguito. Dopo una dura selezione, ora è ufficialmente tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023.
Il talento isernino si esibirà su Rai Uno il prossimo 19 dicembre. Sarà l’occasione per provare ad essere tra i tre migliori classificati ed accedere così di diritto alla finalissima con i Big che si terrà a febbraio 2024 sul palco del Teatro Ariston.
Oltre a Lor3n, prodotta dall’etichetta ‘Musica è Cosmig Srls’, che si esibirà con il brano ‘Fiore d’Inverno’, gli altri finalisti sono: bnkr44 con ‘Effetti speciali’ (Puro Srl), Clara con ‘Boulevard’ (Warner Music Italia), Grenbaud con ‘Mama’ (Universal Music Italia), Jacopo Sol con ‘Cose che non sai’ (Universal Music Italia), Santi Francesi con ‘Occhi tristi’, (Sony Music Entertainment Italy S.p.a.), Tancredi con ‘Perle’ (Warner Music Italia) e Vale LP con ‘Stronza’ (Sugar S.r.l.).
Come riportato dall’Ansa, i primi otto finalisti sono stati scelti dalla Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. A completare il Cast dei ‘Giovani’ saranno 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo.
Giuliano Vacca