La società campobassana ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante salentino. Il diesse Filipponi: “I nostri obiettivi non cambiano”


CAMPOBASSO. Il Campobasso FC comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il rapporto con Vincenzo Corvino, capitano dei Lupi. A lui “porgiamo i migliori auguri per il prosieguo della carriera”, scrivono dalla società rossoblù.

Corvino, di origini salentine, classe ’91, aveva firmato con i Lupi a luglio di quest’anno. Di lì a poco l’investitura con la fascia al braccio. È stato il miglior marcatore del temutissimo girone H della Serie D nella stagione scorsa, con 17 reti messe a referto in 32 presenze. Un tabellino personale che aveva convinto patron Rizzetta e il resto della dirigenza a scritturarlo in rossoblu.

“È stata una scelta condivisa – ha commentato il diesse rossoblu Sergio Filipponi – Negli ultimi giorni abbiamo parlato con Vincenzo e siamo arrivati alla conclusione che, per entrambe le parti, separarsi era la soluzione ideale”. In molti tifosi è nato infatti il timore del classico ‘ridimensionamento’, di rosa ed obiettivi. Ma il dirigente campobassano ha un’idea diversa. “L’obiettivo di questa proprietà e di tutti quanti noi è sempre quello di provare a vincere questo campionato, di restare lı̀. Semplicemente sono scelte, a volte anche dolorose, che nel calcio siamo tenuti a prendere…ma il nostro obiettivo resta esattamente lo stesso”.

Come evolverà il mercato del Campobasso adesso? “Il mercato è in continua evoluzione – ha spiegato Filipponi – è chiaro che sostituiremo un giocatore importante come Vincenzo, i nostri obiettivi non cambiano. Il mercato doveva essere fatto a prescindere, con o senza Corvino”.