Presso l’Assessorato Regionale all’Agricoltura


CAMPOBASSO. L’Assessorato regionale all’Agricoltura ospiterà dal 29 novembre al 1° dicembre i rappresentanti della Commissione Europea Direzione Generale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali del Dipartimento Politiche di Coesione, in occasione delle riunioni del Comitato di sorveglianza del Psr Molise e del Comitato Monitoraggio regionale che si terranno il Palazzo Ex-Gil.

Il giorno 29 novembre sono previste visite aziendali presso alcune aziende agricole dell’Alto Molise. Il 30 novembre si terrà alle ore 9:00 la riunione del Comitato di sorveglianza del Psr 2014/22;

Il 1° dicembre ore 9:00 è fissata la riunione del Comitato di monitoraggio regionale del CSR 2023/27.

Due punti all’ordine del giorno la conclusione dell’esperienza del ciclo di programmazione 2014-2022 e della nuova programmazione 2023-2027.

Le riunioni saranno presiedute dall’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Micone e rappresenteranno momenti di analisi e di confronto, insieme ai tecnici Ue e ministeriali, al partenariato istituzionale ed economico-sociale, alle rappresentanze produttive e sindacali, oltre all’Autorità di gestione, alla struttura e all’assistenza tecnica dell’Assessorato regionale all’Agricoltura.

“Un’occasione – si legge nella nota dell’assessore Micone – per fare il punto sull’attuazione e sull’utilizzo delle risorse comunitarie, per prendere visione degli obiettivi e risultati raggiunti, oltre che per programmare, nella maniera più ottimale e concreta, i traguardi prossimi futuri che ci attendono, in attuazione di quanto previsto nel CSR 2023/27 coinvolgendo attivamente gli attori del comparto agricolo e tutti i territori, affinché ognuno sia protagonista del futuro percorso di crescita del nostro Molise”