HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Ti racconto un libro', Sergio Kraisky presenta 'La maledizione di Rasputin'

‘Ti racconto un libro’, Sergio Kraisky presenta ‘La maledizione di Rasputin’

Appuntamento domani martedì 28 novembre presso la Camera di Commercio di Campobasso. Prossimo incontro il 6 dicembre, con la cerimonia del premio Michele Buldrini


CAMPOBASSO. Dalla Rivoluzione di ottobre al nazismo, attraverso tragedie private e sogni di redenzione, i destini di Pavel Krotovskij e Sigrid Schmidt, un ebreo russo e un’ebrea tedesca, finiranno per incrociarsi dopo aver peregrinato tra Unione Sovietica, Italia, Germania, Romania, Afghanistan, Brasile.

Una storia d’amore segnata dai soprusi delle dittature e dal cinismo delle democrazie. Fino a ritrovarsi tutti, vivi e morti, a scambiarsi accuse, rimpianti e perdoni fino alla fine del tempo.

Sullo sfondo la figura di Rasputin, la cui ombra grava sulla storia del secolo passato e sul presente, che segna lungo tre generazioni le vicende narrate in queste pagine.

Ne ‘La maledizione di Rasputin’, Sergio Kraisky percorre gli anni in cui esplodono le persecuzioni comuniste e naziste degli ebrei. La storia di anime perdute in guerra con la vita e con la storia.

Sociologo che per oltre trent’anni ha insegnato italiano a stranieri e immigrati tra illusioni umanitarie e inevitabili disillusioni, l’autore romano sarà il prossimo ospite di ‘Ti racconto un libro 2023’, il laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione promosso e realizzato dal Comune di Campobasso e dall’Unione Lettori Italiani, con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli e il patrocinio della Provincia di Campobasso.

L’incontro è in programma domani, martedì 28 novembre, alle ore 18.30 nella Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise in Piazza della Vittoria a Campobasso. Con lui dialogherà Valeria Biscardi. L’appuntamento si svolge con il patrocinio della Camera di Commercio del Molise.

L’appuntamento successivo di ‘Ti racconto un libro’ sarà la cerimonia di premiazione del premio regionale di narrativa Michele Buldrini, che si svolgerà mercoledì 6 dicembre alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso.

Sergio Kraisky

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img