HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Montagna, Anci Molise: “Oltre 340 mila euro per master universitari e campagne...

Montagna, Anci Molise: “Oltre 340 mila euro per master universitari e campagne di comunicazione”

Pompilio Sciulli: “Risorse preziose per sostenere e promuovere politiche in favore del settore”


CAMPOBASSO. “Sono in arrivo risorse preziose per sostenere, realizzare e promuovere politiche in favore della montagna. Un’iniziativa dal valore complessivo di oltre 340 mila euro, che verranno destinati sia alla realizzazione di master universitari sui temi della montagna, sia per campagne di comunicazione istituzionale sulle tematiche del settore”. Queste le parole del presidente dell’Anci Molise Pompilio Sciulli.

“Il decreto da me firmato, che stabilisce i criteri e le modalità di utilizzo dello stanziamento, è stato pubblicato proprio in queste ore. Anche queste iniziative, così come il disegno di legge ad hoc, fanno parte del nostro progetto per una piena valorizzazione delle montagne italiane – ha sottolineato il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli – in un’ottica di riduzione dei divari, sviluppo socio-economico e contrasto allo spopolamento. Sono e resto sempre convinto che le zone di montagna possano e debbano essere valutate come un’opportunità e, ancor meglio, come una risorsa meravigliosa e importantissima, per l’uomo e per il pianeta”.

Più letti

La nascita dell’Università del Molise, a Campobasso la presentazione del volume...

Il mezzogiorno e la questione universitaria: un'opera che consente di sottolineare come l'evoluzione dell'ateneo abbia impattato sullo sviluppo della regione CAMPOBASSO. Martedì 16 aprile, alle...
spot_img
spot_img
spot_img