Due serate da 1400 spettatori segnano un altro trionfo per la struttura isernina: lo show del comico romano è un turbinio di aneddoti e battute


ISERNIA. Due sere da record per Enrico Brignano all’auditorium di Isernia. Il comico romano segna doppio soldout e regala alla città uno show irresistibile, tra battute e gag. Quasi due ore in cui l’artista si racconta, ricorda i suoi inizi, i tanti no ricevuti nella vita ma anche i si, quelli più importanti, dei numi tutelari. Proietti, Costanzo, Baudo: non manca nessuno all’appello, e c’è spazio anche per qualche battuta sul Molise: “Siete quattro gatti, ma se v’arrabbiate…”, scherza, ricordando anche le origini sannite della regione e il freddo intenso di questi giorni.

E poi Roma, ovviamente, altra grande protagonista dello spettacolo. La Città Eterna fa da sfondo e non solo a tutti i monologhi. Proprio lì Brignano porterà il suo show ‘Ma… diamoci del tu!’ nel periodo natalizio. Settimana – e mese – di grandi eventi questa, tra l’altro, per l’auditorium ‘Unità d’Italia. Dopo Brignano, infatti, venerdì primo dicembre arriva la sacerdotessa del rock Patti Smith. Domenica 3, invece, spazio a Max Gazzé con ‘Amor Fabulas – Preludio’. Poi, l’8 dicembre torna protagonista la comicità con Pio e Amedeo. Le date sono già sold out. Ciliegina sulla torta, il 15 dicembre, Eduardo Bennato e il suo viaggio nel rock&roll d’autore.

La doppia di Brignano, giunta a furor di popolo dopo i biglietti polverizzati in poche ore della prima data, è stata promossa dall’Assessorato regionale alla Cultura e dalla Fondazione Molise Cultura.