HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA''Terzo Millennio: informazione e propaganda nell'epoca dei conflitti', a Campobasso il convegno...

‘Terzo Millennio: informazione e propaganda nell’epoca dei conflitti’, a Campobasso il convegno targato Slc Cgil

L’evento vede il patrocinio del Comune e dell’Ordine dei Giornalisti del Molise. Appuntamento lunedì 4 dicembre presso la sala della Costituzione


CAMPOBASSO. La Slc Cgil Molise lunedì prossimo, 4 dicembre, dalle ore 16.30, a Campobasso, presso la Sala della Costituzione, in via Milano, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Campobasso e dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, un convegno dal titolo ‘Terzo Millennio: Informazione e propaganda nell’epoca dei conflitti. La comunicazione al servizio della pace o della guerra?’.

“Mai nessuno avrebbe potuto immaginare che, dopo le tragiche esperienze del ‘900, il terzo millennio iniziasse con tante guerre nel mondo. Mai nessuno avrebbe potuto immaginare che la guerra arrivasse persino in Europa. Sembrava impossibile. É chiaro come, a prescindere dalla ‘follia’ degli uomini che si combattono, il peso delle guerre stia pesando sulle popolazioni civili”. Queste le parole della Slc Cgil Molise (sindacato lavoratori della comunicazione).

“Ed anche chiaro come ci sia chi soffia sul fuoco. Tra questi ci sono sicuramente, tra i tanti, le lobby delle armi e dell’industria pesante. Ed è ancora chiaro come queste lobby possano ‘acquistare’ tutto, anche l’informazione”.

Dopo i saluti della sindaca di Campobasso Paola Felice, interverranno i professori universitari Giovanni Cerchia e Luca Muscarà, dell’Università del Molise, il professore Giuseppe Iglieri dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

A seguire interverranno tutti i direttori delle testate televisive molisane. I presenti svilupperanno il dibattito sull’argomento del convegno. Saranno permessi interventi del pubblico.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img