HomeEVIDENZAIl governatore Roberti operato al cuore, gli auguri di Tajani: “Ti aspettiamo....

Il governatore Roberti operato al cuore, gli auguri di Tajani: “Ti aspettiamo. Tutta Forza Italia ti è vicina”

Il messaggio del vice premier si aggiunge a quello di Maurizio Gasparri, di Licia Ronzulli e del ministro Calderoli. E l’esponente della Lega Casanova prende spunto dalla vicenda per definire inaccettabile lo squilibrio tra sanità pubblica e privata in Molise


CAMPOBASSO. Il governatore del Molise Francesco Roberti operato al cuore per un intervento di by-pass coronarico, eseguito all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, arriva il messaggio di vicinanza del vice premier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

“Auguri di pronta guarigione al nostro presidente della Regione Molise, Roberti – le parole di Tajani – Caro Francesco ti aspettiamo presto fra noi per continuare il nostro lavoro! Tutta Forza Italia ti è vicina”.

Auguri di pronta guarigione anche dal capogruppo di FI al Senato, Maurizio Gasparri. “Sono lieto di aver ricevuto notizie confortanti sullo stato di salute del presidente della Regione Molise Francesco Roberti e dell’ottima riuscita dell’intervento a cui è stato sottoposto presso l’ospedale di Chieti. A Francesco Roberti gli auguri per un pronto ristabilimento nella certezza, che anche i medici mi hanno dato, della sua pronta operatività. Gli saremo a fianco perché la sua opera di buon governo del Molise appena avviata, prosegua con i migliori risultati. Sulle condizioni di Francesco ho ricevuto informazioni ampiamente rassicuranti e aspetto di sentirlo nelle prossime ore per confermargli, non solo l’amicizia ma il totale sostegno di Forza Italia alla sua opera, che sarà decisiva per il futuro della Regione”.

Messaggi che si aggiungono a quelli del ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Roberto Calderoli e dei consiglieri e amministratori regionali del Molise.

“Sono felice che il presidente Roberti abbia superato un delicato intervento chirurgico – ha dichiarato la vice presidente del Senato, Licia Ronzulli – Desidero esprimergli i più sentiti auguri di pronta guarigione e aspettiamo di vederlo presto, nuovamente operativo, alla guida della Regione Molise”.

“Ti aspetto più combattivo di prima per riprendere il tanto lavoro che abbiamo da fare insieme in Conferenza delle Regioni e nel nostro partito”. Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Dagli auguri a un messaggio sulla situazione della sanità in Molise nelle parole dell’esponente della Lega Massimo Casanova. “Esprimo i miei più sinceri auguri di rapida ripresa al presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, da ieri ricoverato presso una struttura sanitaria in Abruzzo per un delicato intervento chirurgico. Allo stesso tempo, non posso che ritenere inaccettabile la sistematica transumanza sanitaria che, ancor oggi, i molisani sono costretti a fare verso altre regioni per ricevere le giuste cure – ha affermato – Segno che, evidentemente, chi li ha governati negli anni passati non ha ritenuto prioritario investire in un settore fondamentale qual è quello della sanità pubblica, di fatto depauperata a fronte di un ingrossamento, invece, del settore privato, che ha ricevuto sicuramente miglior sorte”.

“Uno squilibrio inaccettabile, frutto evidentemente di scelte che poco hanno avuto a che fare nel passato con il principio costituzionale del diritto alle cure, e i cui effetti sono oggi sotto gli occhi di tutti, tanto più per coloro che i costi di una clinica privata non possono permetterseli. Al presidente Roberti, unitamente all’auspicio sincero di pronta ripresa, l’appello dunque ad occuparsi, un attimo dopo e con la determinazione che lo contraddistingue, di questo tema, che è prioritario e non differibile per il territorio, depauperato nel tempo di un servizio pubblico importante, a beneficio essenzialmente di pochi. La sanità e il diritto alle cure non sono operazioni finanziarie ma diritti sanciti dalla Costituzione – ha concluso Casanova – E il Molise ha il diritto di avere una sanità pubblica degna di questo nome”. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Al ‘Savoia’ l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro con la fiaba musicale...

Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Campobasso 'Walter De Angelis' CAMPOBASSO. Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione...