HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuole sicure, la Giunta comunale approva il progetto di ampliamento della ‘Don...

Scuole sicure, la Giunta comunale approva il progetto di ampliamento della ‘Don Milani’

Prevista una parziale demolizione dell’edificio, per lasciare spazio ad un nuovo corpo di fabbrica, in grado di ospitare nuove aule con i relativi servizi: 10 aule scuola primaria più 2 laboratori didattici


CAMPOBASSO. Via all’ampliamento della scuola primaria ‘Don Milani’ di via Leopardi, la Giunta comunale di Campobasso ha approvato il progetto esecutivo, nell’ambito del programma ‘Scuole sicure’.

L’intervento prevede la demolizione di parte dell’edificio che ospita la scuola elementare, attualmente in disuso, per lasciare spazio ad un nuovo corpo di fabbrica in grado di ospitare nuove aule con i relativi servizi (10 aule scuola primaria più 2 laboratori didattici).

Il complesso scolastico, a lavori ultimati, dovrà risultare innovativo rispetto alle funzioni cui è destinato ed essere concepito così da raggiungere elevati livelli di efficienza energetica, di comfort ambientale e sostenibilità.

L’obiettivo dichiarato è quello di trasformare, al completamento dell’intero intervento approvato in fase di progettazione definitiva, l’area in un luogo identitario sicuro e aggregativo aperto agli abitanti del quartiere, con la finalità di moltiplicare le opportunità e le occasioni di uso degli spazi pubblici.

Più letti

Turismo da rilanciare: il Molise protagonista della ITB di Berlino

Dal 1966 la fiera rappresenta storicamente uno degli eventi più importanti per la promozione e la valorizzazione dei territori CAMPOBASSO. Turismo da rilanciare: il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img