SPORT

Serie D, sconfitta in trasferta per il Vastogirardi

Gli altomolisani battuti a L’Aquila per 1-0


L’AQUILA 1927 1
VASTOGIRARDI 0

L’AQUILA 1927: 12. Michielin, 2. Bellardinelli, 3. Giuliodori, 6. Angiulli, 8. Del Pinto, 10. Banegas, 13. Alessandretti, 15. Del Moro, 23. Mantini, 25. Brunetti (cap.), 27. Persiani. A disp.: 1. Raffaelli, 4. Ouali, 5. Cassese, 11. Carbonelli, 14. Mastrone, 19. Sarritzu, 20. Alessandro, 21. Lorenzoni, 24. Tavoni. All. Cappellacci

VASTOGIRARDI: 1. Cerroni, 2. Camara, 3. Panaro, 4. Acunzo, 5. Ruggieri (cap.), 6. Visani, 7. Caon, 8. Ceccuzzi, 9. Fontana, 10. Salatino, 11. Iacullo. A disp.: 12. Caravano, 13. Tocco, 14. Caterino, 15. Bontempi, 16. Antogiovanni, 17. Anzalone, 18. Antinucci, 19. Lisi, 20. Ferrara. All. Marmorini

ARBITRO: Sig. Riccardo Bernardini (sez. Ciampino) assistito da  Luca Passeri (sez. Roma 1) e Emanuele Puccia (sez. Frosinone).

RETE: 30′ Pt Bellardinelli


L’AQUILA. La prima occasione pericolosa è per gli alto molisani al 14’ con Iacullo che sbaglia un rigore in movimento a tu per tu con Michielin su assist di Ceccuzzi. Due minuti dopo sono gli abruzzesi a rendersi pericolosi con Persiani che va vicino ad approfittare di un errore in disimpegno di Cerroni. Al 18’ Cerroni è provvidenziale su conclusione dal limite di Banegas, che, due minuti dopo, realizzerebbe anche, ma vede la sua rete annullata. Al 26’ gli aquilani, però, passano grazie a Belardinelli abile ad approfittare di una defaillance di Panaro. Due minuti dopo gli abruzzesi potrebbero raddoppiare con Del Moro, ma Cerroni è decisivo. Al 31’ Banegas va anche lui vicino al 2-0 con il pallone che sfiora il bersaglio grosso. Al 36’ il Vastogirardi reclamano con l’arbitro per la mancata assegnazione di un rigore dopo un fallo in area su Caon.

Nella ripresa, gli aquilani provano a congelare la situazione con il Vastogirardi che cercano di venire fuori. Al 63’ Cerroni è determinante su Persiani e sventa il possibile 2-0 con l’attaccante aquilano pronto a colpire dopo che Visani aveva mancato il pallone. Sei minuti dopo è sempre Cerroni prodigioso, negando a Persiani, sulla linea, quello che sembrava un gol ormai fatto. All’81’, però, il Vastogirardi va vicino al pari con Fontana, pronto ad intervenire, ma a non trovare il bersaglio grosso, su cross di Caterino. Nel recupero, poi, al 93’ L’Aquila ha la possibilità di chiudere i conti sul 2-0 con l’ex Campobasso Jonatan Alessandro, che mette a lato. Termina al Gran Sasso d’Italia con la sconfitta di un buon Vastogirardi, mettendo fine a diversi risultati utili consecutivi.

Deborah

Recent Posts

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

9 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

9 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

9 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

10 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

10 ore ago

Borghi DiVino, pubblicata la manifestazione d’interesse dalla Camera di commercio del Molise

Prevista la partecipazione di 14 aziende locali di produzione e commercializzazione CAMPOBASSO. Anche quest’anno la…

10 ore ago