A Isernia le soluzioni green del Gruppo Hera (VIDEO)

Primo sportello in città per la multiutility. Sarà il punto di riferimento per consulenza e soluzioni sulla transizione energetica. Per le imprese proposte che vanno oltre l’energia e abbracciano tutti gli ambiti della sostenibilità, fra cui acqua e rifiuti


ISERNIA. Le proposte del Gruppo Hera per la gestione sostenibile dell’energia arrivano anche a Isernia, con l’apertura dello sportello di corso Garibaldi, 106, inaugurato questa mattina. In un momento di particolare delicatezza sui mercati dell’energia, lo sportello rappresenta per i cittadini un’importante opportunità. Da un lato, perché amplia la possibilità di scelta nella fornitura di gas ed energia elettrica, mettendo a disposizione l’esperienza Hera nella costruzione di offerte innovative a condizioni fisse o variabili. Dall’altro, perché rende accessibile una vasta gamma di soluzioni per accompagnare le famiglie nella transizione verso stili di vita più sostenibili, puntando su energia pulita e risparmio.

Una rete capillare sul territorio
Lo sportello è il secondo in Molise dopo l’apertura di Campobasso a inizio anno e completa la rete Hera a cavallo di 3 regioni. La multiutility è, infatti, già presente in Abruzzo con 32 sportelli e nella provincia di Foggia con 5 sportelli, a conferma di un modello di servizio che vede nella relazione diretta con il cliente un significativo valore aggiunto.

Famiglie protagoniste della transizione energetica
All’interno dello sportello i clienti potranno, innanzitutto, ricevere consulenza per orientarsi nella fornitura energetica più adatta ai propri stili di consumo, con una particolare attenzione all’ambiente. Questo anche attraverso offerte luce e gas 100% green, strumenti di controllo dei consumi (come Hera Thermo) e soluzioni per l’efficientamento energetico (ad es. impianti fotovoltaici, caldaie e climatizzazione ad alta efficienza, termostati intelligenti) o la mobilità sostenibile (stazioni di ricarica private, bici e monopattini elettrici). Insomma, un interlocutore a tutto tondo per rendere famiglie e imprese protagoniste della transizione energetica, alimentando con i loro comportamenti virtuosi l’impegno per la decarbonizzazione e il contrasto al climate change.

Per le famiglie, fino al 31 gennaio 2024 è stata inoltre attivata una promozione che prevede sconti in bolletta di 30 euro, cumulabili, sulle nuove forniture di gas ed energia elettrica.

Per le imprese: non solo energia, ma soluzioni che abbracciano anche acqua e rifiuti
Lo stesso supporto alla sostenibilità verrà fornito anche alle imprese. Alle forniture energetiche da fonti rinnovabili o compensate e ai progetti di efficientamento energetico, con il pacchetto Hera Business Solution, si possono affiancare un mix di interventi che abbracciano tutti gli ambiti di know-how del Gruppo Hera: dall’acqua (ad esempio, il recupero acque di lavorazione delle aziende) ai rifiuti (ad esempio, aumento delle percentuali di recupero degli scarti industriali) passando per le soluzioni di telecomunicazione.