Il presidente Pallante ha convocato la seduta del Consiglio. Entro lunedì la presentazione degli emendamenti


CAMPOBASSO. Il Bilancio di previsione pluriennale della Regione approda finalmente in Aula per l’approvazione. Presieduta dal presidente Quintino Pallante si è riunita oggi la Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari che ha discusso sul  come organizzare i lavori della sessione di bilancio per l’approvazione dei diversi documenti collegati o facenti parte alla Manovra 2023.

Pallante, sentiti i diversi Capigruppo e tenuto conto delle esigenze organizzative delle strutture di assistenza all’Assemblea, ha deciso di fissare per lunedì 11 dicembre, alle ore 12.00, il termine entro il quale potranno essere presentati e accolti gli emendamenti al Bilancio di previsione pluriennale 2023-25 e alla Legge di stabilità 2023.

Il presidente, al fine di contingentare i tempi e rendere immediatamente applicabili i documenti della Manovra al fine di consentire il prima possibile l’attivazione delle necessarie procedure per svolgere i vari pagamenti di competenza della Regione a beneficio di fornitori e aventi diritto, ha deciso di fissare la conseguente seduta del Consiglio regionale per il successivo martedì 12 dicembre, alle ore 10.00.