HomeNotizieCRONACASparisce nel nulla dopo una visita in ospedale: anziano ritrovato sui binari

Sparisce nel nulla dopo una visita in ospedale: anziano ritrovato sui binari

L’uomo è stato rintracciato dalla Polizia. Era scivolato a causa della pioggia, fratturandosi una gamba


CAMPOBASSO. Sono state ore di grande apprensione per un 75enne che, uscito dall’ospedale, è praticamente sparito nel nulla. È stato ritrovato in stato confusionale sui binari della ferrovia. Forse a causa della pioggia è scivolato, fratturandosi una gamba.

Il pensionato, dopo essersi sottoposto a delle visite mediche presso l’ospedale  Cardarelli di Campobasso, senza riferire nulla ai medici e senza aspettare l’arrivo dei familiari che lo avrebbero dovuto riaccompagnare a casa, si è allontanato dal  nosocomio, facendo perdere le sue tracce.

Immediatamente sono state attivate le ricerche dell’uomo, che hanno visto coinvolti gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, presenti nel capoluogo per un servizio straordinario di controllo del territorio.

Questi ultimi, mentre perlustravano un’area della stazione ferroviaria interdetta al pubblico, hanno visto l’anziano, riverso a terra sui binari, in stato confusionale.

L’uomo, scivolato sui binari probabilmente a causa della pioggia, aveva una vistosa frattura alla gamba che gli impediva di muoversi.

Si è provveduto, quindi, a richiedere l’immediato intervento del personale del 118. L’anziano, scortato anche dagli agenti di Polizia, è stato subito trasportato presso il Pronto Soccorso per le cure del caso e poi affidato ai suoi cari.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Al ‘Savoia’ l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro con la fiaba musicale...

Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Campobasso 'Walter De Angelis' CAMPOBASSO. Prosegue con successo la stagione concertistica organizzata dall’Associazione...