Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il fronte freddo che durante la giornata di oggi ha interessato il Molise traslerà verso levante durante la giornata di domani, sabato 16 dicembre, con gli ultimi residui d’instabilità durante la notte ed al mattino, con neve fino a 700 metri. Dal tardo pomeriggio, ampie schiarite su tutte le regioni. Da domenica 17 rimonta l’alta pressione con tempo stabile e soleggiato almeno fino a martedì. Temperature in lieve flessione, ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata. Sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli nevicate serali. Venti forti settentrionali in intensificazione. Zero termico a 900 metri. Mare agitato.

DOMENICA: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1750 metri. Mare da molto mosso a mosso.