SPORT

Campobasso, Lupi in prima linea per l’ambiente e il sociale

In collaborazione con l’associazione Plastic Free il capitano rossoblù Nonni e il centrocampista Maldonado hanno incontrato gli alunni del ‘Colozza’


CAMPOBASSO. Il Lupo in campo per l’ambiente ed il sociale. Ieri mattina il capitano rossoblù Leonardo Nonni ed il centrocampista Luis Maldonado hanno incontrato gli alunni dell’istituto comprensivo Colozza in via Insorti d’Ungheria a Campobasso. L’appuntamento, organizzato da Plastic Free col suo vice referente regionale per l’Abruzzo ed il Molise Giuseppe Fabbiano, ha approfondito con gli alunni il tema dell’inquinamento da plastica.

Da diversi mesi il Campobasso e Plastic Free collaborano in sinergia per sensibilizzare le persone sulla pericolosità della stessa. Essere primi non soltanto sul rettangolo verde, ma anche nella vita e nella tutela dell’ambiente.

Nell’occasione Nonni e Maldonado hanno consegnato agli alunni il calendario rossoblù 2024, per ricordare loro l’impegno per salvare il pianeta.

“Parlare a questi ragazzi significa far arrivare il messaggio a casa, dare un impulso affinché incentivino i loro genitori, i parenti, ad un utilizzo della plastica meno consumistico” ha affermato Giuseppe Fabbiano, vice referente regionale di Plastic Free.

Gli fa eco il capitano dei lupi, Leonardo Nonni: “Da qui si può la differenza, dalle piccole cose. Ognuno a casa può fare ad esempio una semplice raccolta differenziata, stare attento a quello che compra, a quello che usa, a quello che butta ed anche a quello che riutilizza. Questi e tanti altri piccoli accorgimenti possono fare la differenza per un futuro migliore”.

Dopo l’incontro terminato con una serie di autografi per i piccoli tifosi del lupo, la mattinata è proseguita con la visita presso l’AIPD Casanostra di via Montegrappa. Insieme a Nonni, una piccola delegazione rossoblù composta da Tomas Grandis, Alessio De Cerchio, Nicolas Di Filippo, Giovanni Piccirilli, Giacomo Reale ed Andrea Zita ha incontrato gli ospiti dell’accogliente struttura gestita dalla presidentessa Giovanna Grignoli per uno scambio di regali, sorrisi ed auguri natalizi.

Pietro

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

3 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

8 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

8 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

11 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

11 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

11 ore ago